0

Formazione

 

FORMAZIONE CONTINUA Strategie per investimenti pubblicitari aziendali sui social network

Obiettivi
Il percorso mira a favorire la comprensione delle dinamiche e l’utilizzo degli strumenti necessari per operare opportunamente nell’ecosistema digitale, specificatamente nell’ambito del digital marketing. Oltre che fornire solide basi teoriche il corso offrirà case study e best practice neces- sarie per padroneggiare efficacemente le opportunità offerte dal marketing digitale. Gli insegna- menti del corso saranno attenti alle tendenze attuali e a tutti quegli approfondimenti innovativi ne- cessari a rafforzare le soft e hard skill degli studenti. Il fine è quello di permettere ai partecipanti di gestire la loro attività lavorativa in sintonia con le richieste di un mercato che si muove in uno spa- zio non più solo fisico ma digitale.
Il percorso formativo è orientato a mantenere una stretta connessione con il tessuto lavorativo: quindi il ricorso all’applicazione delle tecniche e tecnologie a casi reali.

Risultati
L’ organizzazione del percorso formativo permette di raggiungere i seguenti principali obiettivi formativi:

1.fornire le competenze necessarie ad analizzare ed interpretare le dinamiche che governano i settori e i mercati digitali;
2.fornire gli strumenti per la comprensione delle strategie di marketing specifiche dell’economia digitale;
3.fornire metodi e strumenti utili per facilitare l’interazione e la collaborazione in gruppi interdisci- plinari in cui si trovano ad operare gli esperti di marketing insieme ad altri attori come esperti in economia e management, data scientist ed esperti in specifici domini applicativi;
4.fornire conoscenze e tecniche per l’interpretazione dei dati provenienti dalle analisi di settore e dal monitoraggio degli indicatori di performance, dei trend di mercato, degli insight derivanti dal- l’attività digitale
5.fornire conoscenze per condurre analisi di sentiment e reputation sui brand, elaborare e condur- re campagne di advertising online, gestendo e coordinando sia l’aspetto creativo che tecnologico, operativo e di budget, per implementare la strategia di business
6.fornire le competenze tecnologiche, operative, economiche ed aziendali, in grado di pianificare e gestire le attività di vendita tramite strumenti digitali.

Il Corso ID 46371 è realizzato nell’ambito delle iniziative promosse dal Programma Regionale cofinanziato dal Fondo Sociale Europeo Plus – http://www.fse.regione.lombardia.it

 

Devi solo aver voglia di poter ricominciare da te, al resto ci pensa Vanity Concept!




    ×